Un nuovo mese ricco di appuntamenti per la Scuola di Volo Vittoria Alata.

Scuola di Volo

Ogni giorno, escluso il lunedì, la scuola di volo è sempre attiva.

Tutti i giorni l’istruttore Davide Turelli è a disposizione per fissare lezioni pratiche di volo con il nuovo velivolo Flight Design CT Super Club.

Tutti i mercoledì sera, dalle 19.00 alle 21.00, è attiva la scuola di volo per la parte teorica sempre a cura di Davide Turelli. Nonostante l’emergenza #coronavirus la scuola ha continuato a svolgere regolarmente le sue lezioni in teleconferenza! Una soluzione che ha permesso a tutti gli allievi di non perdere il passo con le lezioni.

I prossimi temi trattati saranno:

  • Mercoledì 4 marzo: meteorologia 1
  • Mercoledì 11 marzo: meteorologia 2
  • Mercoledì 18 marzo: meteorologia 3
  • Mercoledì 25 marzo: tecnica di pilotaggio

 

Corso di Fonia Aeronautica

Continua il corso di fonia aeronautica domenica 1 marzo dalle ore 10.30 alle 12.30 e domenica 8 marzo dalle 8.30 alle 10.00 si terranno le ultime lezioni del corso di fonia aeronautica in italiano e in inglese. La lezione del 1° marzo sarà svolta in teleconferenza per osservare l’ordinanza della Regione Lombardia in relazione all’evolversi della diffusione del COVID-2019.

L’esame del Corso di Fonia è previsto per domenica 15,  salvo diverse disposizioni. Nuove comunicazioni verranno date direttamente agli allievi dalla Scuola di Volo.

 

8 marzo | Festa della donna

Nella giornata della festa della donna festeggiamo insieme voi mettendo a disposizione 15 voli di ambientamento gratuiti per le donne che vogliono provare l’emozione del volo! Per prenotare è necessario registrarsi a questo link: Festa della Donna | Vola con noi 

 

Quaderni di Volo

Grande appuntamento mensile con i QUADERNI DI VOLO, mercoledì 18 marzo alle ore 21.00, con Pieri Rebuffini e Francesco Caldarini in una serata dal titolo “I grandi raid aerei dei cizzaghesi: istruzioni e consigli per pianificare un volo all’estero”. Durante l’incontro verranno illustrati dai due grandi piloti i raid con partenza da Cizzago per il Polo Nord, Irlanda, Marocco, Turchia. Consigli e istruzioni per tutti i piloti per affrontare lunghe tratte all’estero.

***EVENTO GRATUITO : registrazione obbligatoria su Eventrite: I grandi raid dei cizzaghesi

 

Volare Sicuri con il Gen. Carlo Landi

Imperdibile l’appuntamento del 28 marzo con Volare Sicuri,  il Gen. Carlo Landi, generale dell’aeronautica in pensione e Marcello Scala, Controllore di Volo a Malpensa. Dalle 10.00 alle 16.30 si terrà una giornata dedicata ai temi: il controllore di volo, un supporto per il pilota e la sopravvivenza in zone impervie.

Alle ore 13.00 è prevista una pausa pranzo in Club House. È possibile prenotare il pranzo al momento della registrazione. Il costo del pranzo è di euro 15.00 da versare in loco.

***EVENTO GRATUITO registrazione obbligatoria su Eventbrite, segui questo link: VOLARE SICURI

 

Vieni a trovarci!

Se anche tu hai la passione per il volo e desideri avvicinarti a questo sport vieni a trovarci presso l’Aviosuperficie Santa Lucia di Comezzano-Cizzago. Confrontati con altri giovani allievi e prova la tua prima esperienza con Davide Turelli, istruttore della Scuola Volo Vittoria Alata, è la persona qualificata che saprà darti tutto il supporto di cui hai bisogno per compiere tutte le fasi nella maniera corretta e guidarti dall’inizio alla fine del volo garantendoti la massima sicurezza.

Pilota istruttore abile e qualificato
Prima di volare il pilota istruttore effettua un briefing sulle operazioni che si vanno a compiere durante il volo e spiega alcune nozioni riguardanti comandi e manovre da eseguire. Durante il volo il pilota istruttore affianca con precisione e attenzione la persona che è alla guida del velivolo e impartisce le istruzioni per volare e vivere al meglio questa esperienza affascinante.

Se vuoi vivere l’ebbrezza del volo non perdere quindi l’occasione di farlo in assoluta sicurezza con il pilota istruttore della scuola Vittoria Alata e hai certezza di avere al fianco un esperto qualificato nel mondo del volo.

Non perdere quindi l’occasione di provare questa incredibile esperienza, oppure, se pensi di conoscere qualcuno a cui piacerebbe volare, regalagli questa emozione e vedrai che te ne sarà riconoscente!

 

Se consultando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci. Chiamaci al numero 392 2468660 o inviaci una e-mail al utilizzando il bottone sottostante!